Casale con piscina a Città di castello

citta di castello,
PG, Italy
€ 670.000 Rif.36 Residenziali
Ville e Casali
  • 1606
  • 0
  • 6 Camere
  • 6 Bagni
  • 390 sq m
Marco Galasso
Marco Galasso
Contatta l’agente

Descrizione

Prestigioso Casale con Piscina.

Il casale con piscina sorge a pochi Km. dal centro urbano di Trestina, situato in una bella collina, proponiamo in vendita casale bifamiliare di complessivi 380 mq. con piscina e terreno di circa 5.000 mq.

Il casale situato in zona panoramica e costituito da un appartamento indipendente di 180 mq. oltre a 32 mq. di portico al piano terreno ed è composto da: loggia d’ingresso, che conduce al salone dotato di camino.

Centro più Vicino:
Km 3

Superstarda:
Km 10

Aereoporto:
Km 55

Mare:
Km 85

Lago:
Km 40

Il Casolare si estende su due livelli ed è così composto:

Il piano terra

nr.1  portico

nr.1 zona relax

nr.1  ingresso indipendente.

 

Dependance 

nr.1  zona giorno con angolo cottura e camino

nr.1 bagno

nr.1 camera da letto

nr.1 magazzino

nr.1  portico

 

 

Il piano primo 

nr.1 soggiorno

nr.1 cucina

nr.2 camere

nr. 2 bagni

nr.1  bagno servizio

nr.1 studio

 

Zona esterna

nr.1 piscina di circa 70 mq,

nr.2  ampie tettoie per auto e attrezzi

nr.1 un’antica grotta

24 ettari circa di terreno circostanti suddivisi tra giardino, bosco, seminativo, vigneto ed uliveto con 120 piante

Fotogallery

DESCRIZIONE DEL FABBRICATO/CARATTERISTICHE:

Il casale a città di castello sorge  a pochi Km. dal centro urbano di Trestina, situato in una bella collina, proponiamo in vendita casale bifamiliare di complessivi 380 mq. con piscina e terreno di circa 5.000 mq.

Il casale situato in zona panoramica e costituito da un appartamento indipendente di 180 mq. oltre a 32 mq. di portico al piano terreno ed è composto da: loggia d’ingresso, che conduce al salone dotato di camino.

Frontalmente dopo aver attraversato un’arcata in pietra invece abbiamo una bella cucina a vista.

Il resto dell’abitazione si completa di una sala da pranzo con finestra che affaccia nel portico, 3 camere matrimoniali con 3 bagni di cui 2 privati nelle camere principali.

Sul lato del casale tramite una bella scalinata in pietra serena, si accede al secondo appartamento di 200 mq. tramite una bella loggia e proseguendo si arriva al grande salone.

Frontalmente al soggiorno abbiamo la sala da pranzo con camino, mentre alla sua sinistra una cucina abitabile.

Sul lato destro del soggiorno salendo tramite una scala in legno si arriva al soppalco con vista sul soggiorno stesso. Da questo soppalco si accede a 2 terrazze che hanno uno splendido panorama sulla valle sottostante.

Anche questa unita abitativa si completa con 3 camere matrimoniali e 3 bagni, di cui 2 privati nelle camere principali.

La casa è attorniata dal un giardino ben curato di circa 5.000 mq. dove sorge anche una piscina situata frontalmente l’abitazione.

Possibilità di poter acquistare ulteriori terreni adiacenti il casale.

Il casale è costruito con materiali di pregio ed è in buono stato di manutenzione essendo stato ristrutturato rispettivamente una parte nel 2004 e l’altra nel 2010.

 

POTENZIALITA' E UTILIZZO

Una proprietà prestigiosa, comoda da vivere, ideale come residenza principale, ma anche un ottimo investimento per essere inserita nel circuito degli affitti come casa vacanza.

POSIZIONE GEOGRAFICA

L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici.

Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco .

Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.

Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi Eno-gastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso  Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’ Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.

Servizi

Giardino
Terreno
Piscina

Informazioni Aggiuntive

Superficie: 390
Camere: 6
Bagni: 6
Terreno: 5000
Condizioni: Ottime