Casale in pietra con piscina e depandance in vendita a Lisciano Niccone

Giano Dell'Umbria,
PG, Italy
€ 2.750.000 Rif.61 Residenziali
Ville e Casali
  • 2128
  • 0
  • 6 Camere
  • 6 Bagni
  • 670 sq m
Marco Galasso
Marco Galasso
Contatta l’agente

Descrizione

Elegante casale in pietra finemente ristrutturato con piscina, ampio giardino e depandance in vendita a Lisciano Niccone (Perugia).
in una zona molto tranquilla e dal paesaggio incontaminato sulla vallata di mercatale, non distante dal Castello di Reschio. A soli 25 km dal lago Trasimeno.

 

Centro più Vicino:
Km 3

Superstarda:
Km 10

Aereoporto:
Km 35

Mare:
Km 80

Lago:
Km 50

Il Casale è così composto:

Elegante casale in pietra finemente ristrutturato con piscina, ampio giardino e depandance in vendita a Lisciano Niccone (Perugia).
in una zona molto tranquilla e dal paesaggio incontaminato sulla vallata di mercatale, non distante dal Castello di Reschio.
 A soli 25 km dal lago Trasimeno, villa di campagna costituita da un casale del 1800 realizzato in pietra a forma rettangolare con i tetti a più altezze quasi a raccontare diverse epoche in cui si è sviluppato e i suoi svariati usi nel tempo.
Completamente ristrutturato nel 2006 rispettando le caratteristiche originarie, oggi Casale Rischio è una dimora ricca di charme e comforts moderni.Il portico con forno a legna in muratura è una zona living da vivere in tutte le stagioni, il giardino curato a prato ospita una incantevole piscina incastonata in un panorama di colline e boschi umbri senza eguali.
La zona giorno al piano terra offre accessi diretti al giardino, salotti con camino a legna, cucina completamente rinnovata con isola centrale, quattro eleganti camere letto con bagno privato e alcune con camino oltre ad una dependance per gli ospiti con ulteriori due camere letto e bagno.
Casale Rischio è una proprietà pronta da vivere, perfetta come residenza privata di famiglia o da inserire nei circuiti degli affitti/turistici e ricavare una rendita.
Casale principale:
P.T. Ampia zona giorno con porte-finestre che danno accesso all’area esterna del giardino, Salone con cucina e camino, ampio salone con camino, studio con antibagno e bagno, camera/studiolo con piccolo caminetto con affaccio sul portico, bagno con doccia.
1P: Al piano superiore al quale vi si accede tramite una scala a giorno, troviamo un salotto con camino, una camera en-suite camera matrimoniale con camino, bagno con vasca e doccia.
Corridoio con due armadi/guardaroba oltre due camere letto una con camino, piccola cucina, terrazzino e bagno con doccia e vasca.
La Dependance è cosi composta: Soggiorno con angolo cottura, piano superiore due camere letto, bagno e guardaroba.Il terreno che circonda la proprietà è di circa 15.000 mq
Riscaldamento a GPL
Pozzo privato
Piscina 12×6

Fotogallery

DESCRIZIONE DEL FABBRICATO/CARATTERISTICHE:

POTENZIALITA' E UTILIZZO

POSIZIONE GEOGRAFICA

L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici.

Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco .

Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.

Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi Eno-gastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso  Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’ Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.

Servizi

Giardino
Terreno
Garage
Piscina
Camino
Patio

Informazioni Aggiuntive

Superficie: 670
Camere: 6
Bagni: 6
Terreno: 15000 mq
Condizioni: Ottime
Classe: g