Casale Prestigioso ad Orvieto

orvieto,
PG, Italy
€ 1.200.000 Rif.39 Residenziali
Ville e Casali
  • 1711
  • 0
  • 7 Camere
  • 7 Bagni
  • 530 sq m
Marco Galasso
Marco Galasso
Contatta l’agente

Descrizione

Tra imponenti cerri e castagni di boschi si erge il” Podere Cerreto”, lussuosa tenuta che domina Orvieto, con meravigliosa veduta della città d’arte e vista panoramica mozzafiato sulle colline circostanti.

Il prestigioso casale è circondato da giardini, uliveti, frutteti e vigneto con dependance, piscina e grotta.

Il casale principale ristrutturato nel 2008, con materiali originali, si estende su una superfice di 436 mq. sviluppandosi su tre livelli e vanta elementi tradizionali e materiali di alta qualità, con pavimenti in cotto, porte scorrevoli in legno, finestre in legno con doppi vetri e porte in legno massello tipo mercantile.

Centro più Vicino:
Km 3

Superstarda:
Km 10

Aereoporto:
Km 55

Mare:
Km 85

Lago:
Km 70

Il Casolare si estende su tre livelli ed è così composto:

Il piano terra 

nr.3  appartamenti comunicanti, ciascuno con ingresso indipendente:

1° appartamento 

nr.1 soggiorno con angolo cottura e stufa in maiolica

nr.1 camera da letto

nr.1 bagno.

2° appartamento

nr.1 ampio salone con termo-camino

nr.1 cucina, camera da letto

nr.2 bagni

nr.1 sala lettura/biblioteca.

3° appartamento

nr.1 ampio soggiorno con angolo cottura

nr.1 camera da letto soppalcata

nr.1 bagno

 

Al piano seminterrato

nr.1  garage

nr.1 cantina attrezzata per la produzione del vino.

nr.1  locale termico

nr.1 magazzino

 

Zona Esterna

nr.1 ampio patio arredato

nr.1 grande piscina di 72 mq

nr.2 2 ampie tettoie per auto e attrezzi,

nr.1  grotta restaurata

 

 

Il piano primo

nr.1  ampio salone con termo-camino

nr.1 studio con stufa in maiolica

nr.2  bagni

nr.2 due camere da letto

nr.1 ampia cucina in muratura con stufa a legna

nr.1 zona giorno, arricchita da due vetrate a muro

 

Dependance di 90 mq.

nr.1 soggiorno con angolo cottura

nr.1 camino

nr.1 stufa a legna

nr.1 camera da letto

nr.1 bagno

nr.1 magazzino

nr.1 portico.

Fotogallery

DESCRIZIONE DEL FABBRICATO/CARATTERISTICHE:

Tra imponenti cerri e castagni di boschi si erge il” Podere Cerreto”, lussuosa tenuta che domina Orvieto, con meravigliosa veduta della città d’arte e vista panoramica mozzafiato sulle colline circostanti.

Il prestigioso casale è circondato da giardini, uliveti, frutteti e vigneto con dependance, piscina e grotta.

L’illuminazione nelle vaste del giardino permette, anche di notte, la piena fruibilità della struttura con effetti luminosi suggestivi.

Il vasto spazio esterno, interamente recintato, conferisce alla struttura una totale riservatezza pur essendo l’intera proprietà accessibile comodamente dalla strada provinciale.

Dal cancello automatico, con colonne in pietra, si apre un lungo viale di olivi che conduce al casale padronale ed alla dependance, mentre nel perimetro recintato si aprono vari percorsi naturalistici attraverso il bosco confinante di proprietà.

Il casale principale ristrutturato nel 2008, con materiali originali, si estende su una superfice di 436 mq. sviluppandosi su tre livelli e vanta elementi tradizionali e materiali di alta qualità, con pavimenti in cotto, porte scorrevoli in legno, finestre in legno con doppi vetri e porte in legno massello tipo mercantile.

Al piano primo troviamo la casa padronale composta da ampio salone con termo-camino, studio con stufa in maiolica, due bagni, due camere da letto e un’ampia cucina in muratura con stufa a legna, completamente attrezzata con forno a colonna, frigorifero professionale Fhiaba, lavastoviglie e forno a microonde. Dall’ampia zona giorno, arricchita da due vetrate a muro che si aprono sull’incantevole paesaggio circostante si accede al portico e alle scale esterne.

Al piano terra troviamo tre appartamenti comunicanti, ciascuno con ingresso indipendente:

il primo composto da soggiorno con angolo cottura e stufa in maiolica, camera da letto e bagno.

Il secondo si compone di ampio salone con termo-camino, cucina, camera da letto, due bagni, sala lettura/biblioteca.

Il terzo appartamento è composto da ampio soggiorno con angolo cottura, camera da letto soppalcata e bagno.

Al piano seminterrato trova spazio un garage ed una cantina attrezzata per la produzione del vino.

Completano la proprietà un locale termico, un magazzino, un ampio patio arredato, una grande piscina di 72 mq due ampie tettoie per auto e attrezzi, un’antica grotta restaurata ed un elegante dependance di 90 mq. composta da soggiorno con angolo cottura, camino e stufa a legna, camera da letto con stufa a legna, bagno, magazzino e portico.

La casa si sviluppa in un contesto estremamente verdeggiante, con delicati e mutevoli colori al variare delle stagioni, e dove trova alloggio un silente senso di benessere e relax.

È infatti circondata da ampi spazi, in parte pianeggiante e in parte terrazzati, arricchita da pergolati, portici e giardini con piante di lavanda, rosmarino, melograni, rose e diverse altre varietà.

Questa prestigiosa proprietà rappresenta la soluzione perfetta sia come residenza principale che come casa vacanza e/o agriturismo.

La proprietà è predisposta per attività ricettive B&B e di agriturismo, inoltre c’è la possibilità di suddividere il fabbricato in più unità abitative.

Un angolo di paradiso per gli amanti della natura e per chi desidera vivere nella quiete per riconciliarsi spiritualmente con la propria persona.

I 24 ettari di terreno, suddivisi tra bosco, giardini seminativi, potrebbero essere utilizzati anche per scopi agricoli grazie ai 120 ulivi, che forniscono mediamente circa 700 kg di olive all’anno, al vigneto che produce ogni anno diverse centinaia di bottiglie etichettate e ad ulteriori terreni seminativi.

La proprietà è dotata di tutte le utenze necessarie: elettricità, acqua comunale, riscaldamento alimentato a GPL e/o a legna, due termo-camini, cinque stufe a legna, due pozzi, impianto di irrigazione per tutto il giardino, cancello elettrico con telecomando, impianto WiFi/internet, parabola satellitare e prestigioso impianto professionale video/audio HiFi “Bang & Olufsen” presente in ogni appartamento.

 

DOTAZIONI:

Stato: Ottimo

Superfice: 530 mq

Locali/vani: 17

Piano: più livelli

Piani totali: 3

Ingresso indipendente: si

Terrazzi: si

Camere matrimoniali: 6

Camere doppie :1

Bagni: 7

Arredato: parzialmente arredato

Cucina: abitabile

Soggiorno: si

Salone: si

Studio: si

Ripostiglio: si

Cantina : si

Riscaldamento: autonomo

Tipo riscaldamento a radiatori

Posti auto: 5

Garage : si

Giardino : si

Piscina :si

Terreno : 240000 mq

Classe energitica : E

E P gl,nrne:214.00 KWh/mq anno

 

POTENZIALITA' E UTILIZZO

Una proprietà prestigiosa, comoda da vivere, ideale come residenza principale, ma anche un ottimo investimento per essere inserita nel circuito degli affitti come casa vacanza.

POSIZIONE GEOGRAFICA

L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici.

Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco .

Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.

Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi Eno-gastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso  Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’ Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.

Servizi

Giardino
Terreno
Riscaldamento a pavimento
Piscina

Informazioni Aggiuntive

Superficie: 530
Camere: 7
Bagni: 7
Terreno: 240000
Condizioni: Ottime
Classe: E

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile trovata.