Descrizione
Prestigiosa villa in stile moderno, di oltre 500 mq con ampio parco ,si sviluppa su tre livelli fuori terra più cantina ; è completata da un ampio e curato parco di circa 2500mq.
La proprietà si caratterizza per rifiniture interne di altissimo pregio.
Situata a Città di Castello, bellissima città che viene contrassegnato dal suo simbolo : ” il gruppo di campanili ” che la rende subito riconoscibile.
Centro più Vicino:
Km 1
Superstarda:
Km 5
Aereoporto:
Km 49
Mare:
Km 130
Lago:
Km 60
La villa si estende su due livelli ed è così composta:
Il piano terra
- N.1 ingresso indipendente
- N.1 salone con camino
- N.1 angolo cottura
- N. 1 bagno
- N.1 grande lavanderia
- N.1 legnaia e – locale tecnico
- N.1 garage doppio
- N.1 locale adibito ad officina
- N.1 locale cantina
Spazi esterni
- N.1 giardino di circa 2600mq (alberi da frutto)
- N.1 patio esterno vivibile
Il primo piano
- N.1 doppio ingresso
- N.1 tripla zona giorno di circa 100mq
- N.1 cucina abitabile
- N.1 bagno di servizio
- N.1 ripostiglio
- N.1 spogliatoio
- N.3 camere da letto
- N. 2 bagni
Il secondo piano
- N. 2 camere da letto
- N. 2 bagni
- N. 2 ripostigli
- N. 1 zona studio
- N. 1 zona giorno
- N. 1 terrazza
Fotogallery
Caratteristiche
Prestigiosa villa in stile moderna di oltre 500 mq con ampio parco.
Situata a Città di Castello, il cui simbolo è senza dubbio il gruppo di campanili che la rende subito riconoscibile. La proprietà si caratterizza per rifiniture interne di altissimo pregio.
Questa prestigiosa villa moderna si sviluppa su tre livelli fuori terra più cantina e misura circa 550mq; è completata da un ampio e curato parco di circa 2500mq.
Al piano primo troviamo doppio ingresso, tripla zona giorno di circa 100mq, cucina abitabile, bagno di servizio, ripostiglio, spogliatoio, 3 camere da letto e due bagni.
Il secondo piano è una mansarda abitabile in cui troviamo 2 camere da letto, 2 bagni, 2 ripostigli, un ampia zona studio, una zona giorno e una caratteristica e panoramica terrazza a tasca.
Al piano terra, con ingresso indipendente troviamo un appartamento di circa 160mq ad oggi adibito a studio professionale, composto da salone con camino, angolo cottura, un bagno, un potenziale secondo bagno e altri numerosi vani da adibire a camere.
Su questo piano della casa è presente una grande lavanderia, la legnaia e il locale tecnico. Adiacente a questi c’è il garage doppio e un locale adibito ad officina.
Al piano semi-interrato trova posto un grande locale cantina.
Spazi esterni
La proprietà è circondata da un giardino esclusivo recintato di circa 2600mq con vari alberi da frutto e nel quale sarebbe possibile costruire una piscina di 10x5mt.
Dalla cucina si accede allo spazio barbecue, con patio esterno vivibile e confortevole per le serate estive.
La proprietà vanta due accessi carrabili.
Stato e finiture
:
La villa è stata rifinita internamente con materiali di pregio assoluto e di altissima qualità come parquet listone giordano e porte laccate. Esternamente si presenta in stucco.
La villa è stata costruita seguendo tutte le norme anti-sismiche e di sicurezza in vigore in quegli anni. La Proprietà ha sistema di allarme.
POTENZIALITA' E UTILIZZO
Villa è una proprietà speciale ideale per chi, pur amando la campagna umbra, desidera una proprietà dallo stile moderno senza però tralasciare i particolari del tipico stile Umbro.
Grazie alla posizione è perfetta come casa per vacanze, con la possibilità di metterla a reddito nei periodi di non utilizzo, inserendola nel circuito degli affitti settimanali, o utilizzata per uso privato come prima casa o villa per le proprie vacanze.

POSIZIONE GEOGRAFICA
L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici.
Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco .
La Villa – è situata nel cuore dell’Umbria ed in una posizione veramente strategica per raggiungere comodamente le città d’arte più importanti come Assisi a 35 minuti di auto, Spoleto a 45 minuti, e Arezzo a soli 40km.
Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.
Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi Eno-gastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’ Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.