VILLA FLAMINIA

RIF: 046
nocera umbra, nocera umbra,
PG, 06025, Italy
€ 510.000 Residenziali
Ville e Casali
  • 850
  • 0
  • 3 Camere
  • 4 Bagni
  • 400 sq m
Marco Galasso
Marco Galasso
Contatta l’agente

Descrizione

BREVE DESCRIZIONE

Villa Flaminia è una recente abitazione situata alle porte del bellissimo Borgo di Nocera Umbra.
E’ realizzata con le finiture e i materiali più all’avanguardia. Si sviluppa su due piani ed è dotata di ogni confort per la vita familiare e di tutti gli spazi interni ed esterni, per poter ricevere.
Ha un ampio salone a doppia altezza, la cucina abitabile, lo studio, una camera padronale, due camere da letto matrimoniali, 4 bagni, triplo garage, giardino e portico, nonché terrazzi.

Centro più Vicino:
Km 1

Superstarda:
Km 2

Aereoporto:
Km 50

Mare:
Km 80

Lago:
Km 100

La villa si estende su due livelli ed è così composta:

Il piano terra  

  • 1 elegante ingresso
  • 1 salone con camino
  • 1 cucina con camino
  • 1 dispensa
  • 2 bagni
  • 1 camera
  • 1  studio
  • 1 lavanderia
  • 1 sala biliardo
  • 1 accesso al garage
  • 1 garage
  • 1 patio

Il piano primo 

  • 1 camera padronale con cabina armadio e terrazzo
  • 2 camere matrimoniali con cabina armadio
  • 2 bagni

Fotogallery

DESCRIZIONE DEL FABBRICATO/CARATTERISTICHE:

La villa ha un’estensione di 400 mq distribuita su du livelli:

Il Piano terra 

L’’ingresso caratterizzato da un ambiente guardaroba e che si apre poi sul maestoso living con camino e zona pranzo.  

La cucina, anch’essa con il caminetto, ha una doppia apertura verso gli spazi esterni per rendere agevole e comoda, ogni esigenza del vivere all’aperto; si esce verso la zona barbecue e tavolo conviviale e anche verso il patio.

Ancora su questo piano abbiamo una camera, lo studio e un bagno alla sinistra del salone.Da questo si percorre un corridoio che svela una zona della villa totalmente inaspettata e dalle numerose possibilità ricreative e a servizio del confort familiare: la stanza da bagno, la dispensa, una cucina rustica con uno splendido camino, la lavanderia e la sala biliardo.

Qui è anche l’accesso al garage.

 

Il Piano primo 

Percorrendo la bellissima scala in legno situata nel living.

Il piano notte ospita la suggestiva camera padronale con terrazzo, la cabina armadio e la stanza da bagno; questo spazio della casa è caratterizzato dalla privacy e dall’ampia metratura (60mq) che ne fa una vera e propria suite.

Il terrazzo è stato costruito con rafforzamento di ferro e cemento alfine di poter sostenere una piccola piscina o vasca idromassaggio. Già presente la doccia esterna con acqua calda.

Ancora nel piano notte abbiamo due camere da letto matrimoniali entrambe con la propria cabina armadio e corredate da terrazzo e balcone.

A disposizione delle due camere c’è la bellissima stanza da bagno con vasca angolare jacuzzi e ampia cabina doccia.

 

Zona Esterna

Villa Flaminia ha un comodo spazio esterno dedicato in parte a giardino, in parte a frutteto (circa 12 piante di frutta varia). Nel bellissimo patio c’è lo spazio per un salotto esterno e per un tavolo dove concedersi rilassanti pause nella giornata.

Nella parte laterale, adiacente alla cucina, è stato pensato un altro spazio esterno che ospita un grande tavolo e l’angolo barbecue, dove poter vivere piacevoli momenti in compagnia.

L’area esterna è provvista di impianto irrigazione automatico e d’illuminazione notturna.

Davanti ai garage c’è un abbondante piazzale per posteggiare altri mezzi.

La proprietà è interamente recintata e completa di cancello pedonale e cancello d’ingresso con apertura automatica.

STATO E FINITURE

Villa Flaminia è di recente costruzione si presenta in ottimo stato di manutenzione; sorprende l’accuratezza di ogni particolare e di ogni finitura ed anche la razionalità della suddivisione degli spazi.

La sua struttura è in cemento armato con ferro aggiunto, il tetto è ventilato ed isolato.

Il portone d’ingresso è blindato così come la porta di collegamento al garage.

Gli infissi di altissima qualità sono in rovere e le persiane sono blindate anti taglio.

I pavimenti sono in ceramica e parquet di pregio.

I 4 bagni sono tutti arredati con materiali di ottima qualità: 3 di questi sono stanze da bagno, con doppio lavabo e ampie cabine doccia; sono dotati di collegamento con lavanderia per pronta discesa della biancheria.

La Villa è dotata di riscaldamento a pavimento con singoli termostati per regolare la temperatura in ogni stanza. La caldaia è con accumulo di acqua ed è allacciata alla rete cittadina del gas.

Impianto di allarme (su portoni, finestre, persiane, movimento) e telecamere esterne collegate al cellulare.

Impianto telefonico con centrale telefonica, filodiffusione in ogni ambiente e sistema Dolby Surround nel salone.

POTENZIALITA' E UTILIZZO

Villa Flaminia, con i suoi generosi spazi interni ed esterni, la sua spiccata organizzazione degli ambienti e le sue bellissime rifiniture, rappresenta la soluzione perfetta per una famiglia con esigenze di confort, di comodità, di convivialità e di privacy individuale.

Le numerose stanze possono soddisfare qualsiasi esigenza di home working e di studio per ogni membro della famiglia.

La prossimità a tutti i servizi, al centro del borgo, a tutte le strade di grande comunicazione, esaltano la vocazione alla praticità e comodità di questa abitazione.

Pertinenze
Triplo garage con porte ad apertura telecomandata, pavimentato e collegato all’abitazione.

POSIZIONE GEOGRAFICA

L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici.

Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco .

Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.

Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi Eno-gastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso  Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’ Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.

Posizione della Villa 

 

Conosciuta per le sue acque minerali, Nocera Umbra è un borgo di antico aspetto che sorge lungo la valle del Topino, alle pendici del Monte Pennino. La cittadina è conosciuta soprattutto per le sue acque minerali, in particolari quelle della sorgente Angelica che sgorgano presso la stazione termale di Bagni di Nocera.

Le origini del borgo sono antichissime. Fondato dagli umbri, il nucleo cittadino originario venne poi conquistato dai romani e divenne un’importante cittadina lungo la via consolare della Via Flaminia, che risaliva fino a Fano.

Nocera Umbra è un piccolo comune ma completo delle scuole di ogni ordine e grado.

La sua stazione ferroviaria è servita da Trenitalia e si trova sula linea che congiunge Ancona con Roma. Ancona si raggiunge in auto in 1h e 25 (108 km) – Roma in 2h e 30 (186 km) – Perugia in 50 min. – Foligno in 30 min.

Servizi

Giardino
Balcone
Terrazzo
Garage
Camino
Patio

Planimetrie

Informazioni Aggiuntive

Anno di costruzione: 2004
Superficie: 434
Camere: 4
Bagni: 3
Terreno: 1.300
Condizioni: Ottime
Classe: g

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile trovata.
Loading map...