Il settore immobiliare è radicalmente mutato nel corso dei decenni, assumendo di volta in volta gli accorgimenti necessari e utili affinché il business e il progetto base esistesse e, semmai, si potenziasse: vendere o acquisire proprietà di pregio per colmare ogni esigenza di tempo e luogo dei più svariati clienti.

Da sempre, comune denominatore nel settore resta l’immagine: impossibile negare che una adeguata e anzi superiore presentazione dell’azienda, delle proprietà e delle location protagoniste sia fondamentale.

Quanto conta l’immagine nel settore immobiliare?

Impossibile negarlo: il settore immobiliare vive di immagine.
Impossibile farne a meno per ispirare fiducia, conquistare nuovi clienti e mantenere i riflettori sempre accesi.

L’immagine parte dal biglietto da visita, per dirla tutta è il biglietto da visita dell’azienda stessa, dei consulenti e delle proposte.

Ecco che oggi più che mai, in questo settore ritroviamo la perfetta congiunzione tra offline e online.

L’ICA, Immagine Coordinata Aziendale, è un concetto chiave del branding che impatta anche sulla comunicazione delle agenzie immobiliari e dei suoi attori.

In un settore competitivo come l’immobiliare:  la sfida si gioca oltre l’offerta e la qualità del servizio ma anche nella  corporate image.

L’immagine è il modo in cui la consulenza immobiliare viene percepita dal pubblico e influenza l’acquisto de singoli.

Le carte vincenti per restare al vertice

 

Il sito web resta il fulcro di ogni presenza aziendale in rete. Qui passano i contenuti e le informazioni sulla tua agenzia e dove i tuoi clienti transitano.

A supporto gli strumenti online più importanti per le agenzie immobiliari sono i canali social: Facebook,  Instagram YouTube , così proiettare l’immagine aziendale e la propria presenza coerente su ogni media.

Noi abbiamo scelto questa strada così da poter essere sempre in contatto con i nostri clienti e, attraverso loro, migliorare i nostri servizi.

Le caratteristiche fondamentali del business immobiliare e della immagine che se ne associa, restano: un buon impatto visivo capace di catturare l’attenzione del pubblico, costanza e coerenza in ogni mezzo utilizzato per comunicare, flessibilità nel tempo, essere riconoscibile rispetto alla concorrenza.

Il piano operativo, dall’offline all’online, è indispensabile per accompagnare il tempo che si trasforma.

Ogni racconto e ogni visual deve essere sincronizzato, e tutto lascia esprimere al meglio la mission: realizzare le richieste del cliente al meglio.

La digitalizzazione nel settore Real estate è una opportunità

 

Proprio il cambiamento epocale ha condotto a una richiesta più smart e più esigente: il cliente vuole sfruttare tutti i mezzi che la sua epoca rende disponibile e vuole farlo nel minor tempo possibile ma con il maggior risultato.

In questa ottica, la digitalizzazione non deve spersonalizzare l’operato umano e conoscitivo degli attori sul campo bensì essere di supporto e potenziarne le competenze.

Si pensi al Property Finder, una figura recente che ha a disposizione strumenti efficaci per farsi trovare, per mettersi al servizio dell’acquirente e per lavorare con maggior potenziale.
Noi abbiamo scelto con attenzione a questo servizio per garantire una ulteriore competenza a favore dell’acquirente che vanterà un supporto esclusivo e personalizzato
La digitalizzazione rinnova la customer experience.

Un nuovo mindset

 

L’approccio alla consulenza immobiliare si migliora e si utilizzano gli strumenti più  efficaci per garantire un ottimo risultato finale: questa è anche la nostra missione.

Ecco che si investe sulla formazione e si approfondisce il mondo digitale: dai social media al marketing, passando per i trend tecnologici.

I social media si usano con cognizione e creatività perché rappresentano uno strumento con cui elevare il rapporto con i clienti e la comunicazione.

Tra i nuovi trend da tenere sotto controllo spunta: il modello iBuyer, una sorta di investitore immobiliare digitale che, attraverso la tecnologia risponde all’esigenza del cliente di vendere in breve tempo e senza stress.

Da citare sempre i servizi B2B: virtual tour, valutazione immobiliare, pubblicità degli annunci.

Ciò che si sceglie e che compone la propria strategia di business immobiliare deve essere supportato da professionalità e accurata conoscenza: evitare il risparmio e i tentativi incerti è importante per non inciampare in rovinose scivolate.

Questo lo confermiamo su base esperienziale: il più alto successo è la soddisfazione del cliente, ecco perché anche il nostro mindset è orientato a un aggiornamento continuo e professionale.

 

 

 

 

 

 

 

Related Articles